Oggi 28 aprile è la giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro.
La sicurezza è il nostro lavoro quotidiano, ma per essere davvero efficace abbiamo bisogno di voi, sia che siate datori di lavoro, manager o lavoratori. Perché?
Perché crediamo che la collaborazione sia il modo migliore per proteggere gli ambienti di lavoro e tutelare la salute di tutti.
Per questo sosteniamo la campagna “Agiamo insieme per costruire una cultura positiva della sicurezza e salute”, lanciata in questa giornata dall’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) delle Nazioni Unite.
Il nostro impegno è quello di diffondere quotidianamente l’importanza della sicurezza e della prevenzione e coinvolgere i datori di lavoro e i lavoratori nella applicazione concreta sul luogo di lavoro.
Se riusciamo a costruire un ambiente di lavoro dove la sicurezza è favorita sia dai lavoratori, che collaborano nell’evidenziare possibili rischi o pericoli per la salute e sicurezza sul posto di lavoro, sia dalla direzione, proattiva nell’adottare soluzioni efficaci e sostenibili, abbiamo centrato l’obiettivo.
Agiamo insieme!