Smart working, didattica online, acquisti, videochiamate: l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi ha portato la stragrande maggioranza delle persone a cimentarsi, per un motivo o per l’altro, con gli strumenti informatici, cogliendo i vantaggi di internet e delle tecnologie digitali.
Anche noi di Polo 626, per continuare a lavorare e a supportare i nostri clienti, abbiamo sfruttato appieno gli strumenti che l’informatica mette a disposizione, ma non è stato un fatto isolato, bensì una trasformazione iniziata prima dello scoppio della pandemia e che il lockdown ha solo accelerato.
Si tratta di una scelta strategica che ci permette oggi di avere un’organizzazione moderna, snella e flessibile in grado di migliorarsi continuamente (anche grazie ad una formazione continua del nostro personale) e perciò in grado di andare incontro ai bisogni soggettivi di ogni cliente.
Una scelta che ci ha portato alla digitalizzazione dei processi aziendali, alla gestione documentale e archiviazione su cloud, all’uso di gestionali di nuova generazione, all’attivazione di percorsi di formazione a distanza.
Già, ma cosa significa tutto questo e con che vantaggi per il cliente?
Significa poter lavorare da qualsiasi postazione (in ufficio, in cantiere, nella sede del cliente o da casa, se serve); significa avere sempre a disposizione i dati e le informazioni necessarie e poterle condividere facilmente e velocemente; significa permettere, al cliente abilitato, la consultazione e il download della documentazione che lo riguarda con una semplice connessione a internet e in qualsiasi momento.
Significa in sostanza essere più vicino ai nostri clienti, con maggior efficienza, minori costi e in maniera più sostenibile, nel pieno rispetto delle persone e delle normative: ecco cosa vogliamo e possiamo offrire oggi alle aziende che si rivolgono a noi, insieme all’affidabilità e alla competenza che ci contraddistinguono.